01.03.2019

1 marzo 2019. La scelta di questa data per aprire il mio blog non è casuale.

Esattamente 11 anni fa in questo giorno nasceva la mia primogenita: Aurora. Era una giornata di ‘Garbino’ – se non lo sapete in Romagna è chiamato così quel vento caldo che ti provoca il mal di testa e, su alcuni, svariati cambiamenti di umore -. Il Garbino ha sicuramente esercitato il suo influsso sul carattere della bimba. La mattina basta guardarla per capire se sarà una buona o una cattiva giornata!

Da quel momento la mia vita è cambiata. Il mio ‘Io’ è diventato a tutti gli effetti un ‘noi’, il mio tempo è diventato il ‘suo’ tempo e poi, con l’arrivo di Anna, cinque anni dopo, il ‘loro’ tempo. Credo che quel giorno di 11 anni fa sia iniziato il mio vero master!

Sono assolutamente d’accordo con lo slogan ‘MAAM – Maternity as a Master‘ perché quando diventi madre vedi le cose con una prospettiva diversa, scopri di essere più veloce di un maratoneta e più abile di un grande chef, che il dono dell’ubiquità forse non ce l’hai ma puoi anelare a raggiungerlo… scopri anche le tue fragilità, i tuoi limiti, le paure che fino a quel momento non avevi nemmeno immaginato.

Scopri che vivi in un mondo in cui a volte essere mamma è un problema. Al lavoro non sei più considerata come prima, devi riconquistare la fiducia, ma se ci riesci il tuo master è perfetto, compiuto, e nessuno metterà più in dubbio le tue capacità.

Buona giornata. Arianna

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy